NOVITÀ IN LIBRERIA – GENNAIO 2023

Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – GENNAIO 2023

Cosa troveremo sugli scaffali delle nostre librerie, nel mese primo mese di questo 2023, che ci aspettiamo ricco di letture interessanti? Ecco una piccola rassegna per scoprirlo!

La Tua Traccia (Bookness, 2022) è il secondo libro di Ilaria Marchioni (Il Prezzo Del Tempo, Albatros 2021) che in questo nuovo lavoro racconta la propria esperienza di trasformazione interiore, in un testo agile e incisivo, alla portata di tutti, che fornisce chiavi per cambiare punti di vista e porsi in maniera nuova nei confronti degli altri e di tutte le situazioni nelle quali la vita ci fa trovare.

La Dieta Del Cuore è il libro di Filippo Nannicini (Jolly Roger, 2022) nel quale Nannicini, medico pratese specializzato in problematiche legate alle diete in relazione alle malattie cardiache, analizza una grande quantità di regimi alimentari controllati, per stabilire quali caratteristiche debba avere ”la dieta migliore”.

Nemmeno Una Virgola (Pathos Edizioni, 2022), romanzo dello scrittore lombardo Guido Domingo, che sceglie di raccontare una storia di quotidiana solitudine e abbandono, nella quale, all’improvviso, trovano nuovi spazi i valori umani della solidarietà e degli affetti; ispirato a una storia vera, Nemmeno Una Virgola è un racconto delicato sul tempo che passa,  per invitare a riflettere e a provare empatia non superficiale.

Consigli per gli acquisti

Questa è la rubrica nella quale diamo spazio agli scrittori emergenti, agli editori indipendenti e ai prodotti editoriali che rimangono fuori dal circuito della grande distribuzione.

Un Filo Invisibile (Auto-produzione, 2022) di Martina E Marzia Carbutti, due sorelle che hanno deciso di trascrivere, sotto forma di diario, pensieri, impressioni ed emozioni legate alla necessità di elaborare il lutto per la scomparsa del padre: una lettura consigliata per tutte quelle persone che hanno subito un lutto, ma probabilmente anche a coloro che credono o al contrario sono dubbiose se la vita continui anche dopo la morte.

Davide Simeone torna in libreria con Domani Mi Sveglio Presto (Les Flaneurs, 2022), nel quale esplora il territorio buio e spesso scomodo del lutto e del suo ruolo sconvolgente nell’esistenza di chi lo subisce: una lettura profonda che racconta un’umanità coraggiosamente determinata a uscire dalle tenebre “superando esitazioni e sensi di colpa per ritornare a vivere una vita piena e felice”.

La Promessa A San Francesco, romanzo auto-prodotto di Luigi Antonio Greco che sceglie la forma narrativa per raccontare un percorso di fede e speranza, nonché la pratica, antichissima ma ancora di enorme valore spirituale, del pellegrinaggio, un’agile lettura particolarmente consigliata a lettori che amano l’avventura,  la natura, e la spiritualità.

Se siete interessati alla promozione di libri e collane sul nostro sito e sulle nostre rubriche mensili scrivete a  redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

Be the first to comment on "NOVITÀ IN LIBRERIA – GENNAIO 2023"

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: