DOMANI MI SVEGLIO PRESTO – Davide Simeone

DOMANI MI SVEGLIO PRESTO, di Davide Simeone

Davide Simeone (L’Alba Di Domani, 2007, Rewind 2014, Le Ragazze Stanno Bene, 2019) è una delle voci più interessanti tra i giovani autori della narrativa contemporanea e torna in libreria con Domani Mi Sveglio Presto (Les Flaneurs, 2022), nel quale esplora il territorio buio e spesso scomodo del lutto e del suo ruolo sconvolgente nell’esistenza di chi lo subisce.

Roberto ha trentasei anni e non riesce a riprendere in mano la sua vita da quando Ludovica, la donna che ama più di ogni altra cosa al mondo, è scomparsa in un incidente stradale; introno a lui si muove una variegata umanità con problematiche diverse ma tutte legate alla necessità di colmare un vuoto nella propria esistenza.

Frammenti di quotidianità e schegge di ricordi si intrecciano nella composizione di un romanzo corale di perdita e di rinascita, in cui ogni incontro è prezioso e può essere la scintilla capace di toccare le corde più delicate che fanno vibrare, ma possono anche graffiare, cuore e anima.

Una lettura profonda che racconta un’umanità coraggiosamente determinata a uscire dalle tenebre “superando esitazioni e sensi di colpa per ritornare a vivere una vita piena e felice”.

Be the first to comment on "DOMANI MI SVEGLIO PRESTO – Davide Simeone"

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: