Tutti gli articoli

LA TEORIA DEL RINOCERONTE – Alessandro Spocci

Alessandro Spocci – “La teoria del rinoceronte” Alessandro Spocci presenta un romanzo noir incentrato sulla controversa e oscura personalità dell’affascinante protagonista Stefano Forti: uno scrittore maledetto, un traditore seriale, un alcolista impenitente e, forse, un…

Read More

UNA FESTA IN NERO – Alice Basso

UNA FESTA IN NERO, di Alice Basso (Garzanti – aprile 2024) Ho amato Alice Basso sin da quando ho scoperto la serie della ghostwriter Vanni Sirca ed ho continuato quando ha creato la nuova serie…


Lily. Storia di una vendetta – Rose Tremain

Lily. Storia di una vendetta, di Rose Tremain (Einaudi – giugno 2024) Scritto benissimo, copertina stupenda, non smetteresti mai di leggerlo, ma soprattutto questo è un libro che ti ribalta l’anima, da quanto gli stati…


LA CORRETTRICE – Emanuela Fontana

LA CORRETTRICE, di Emanuela Fontana (Mondadori – maggio 2024) Emilia è una giovane bambinaia fiorentina che frequenta il gabinetto letterario Viessieux e che la sera si diletta nella scrittura. Qui conosce il marchese Massimo D’Azeglio…


TUTTO PUÒ SUCCEDERE – Francesca Ziliotto

Francesca Ziliotto – “Tutto può succedere” Francesca Ziliotto presenta un romanzo famigliare in cui si intrecciano i destini di tre generazioni di donne, che cercano di farsi forza a vicenda e di offrirsi comprensione, mentre…



LUCIANA LO SICCO – Emilio Castagna

LUCIANA LO SICCO, di Emilio Castagna Luciana Lo Sicco (Auto-pubblicazione, 2024) è il romanzo d’esordio di Emiliano Castagna, un thriller che abbiamo scelto per voi. ACQUISTALO DA AMAZON Luciana Lo Sicco un tempo rispondeva al…


GOODBYE MON AMOUR – Floriano Bernardi

GOODBYE MON AMOUR. Il racconto di come sono riuscito a liberarmi di te, di Floriano Bernardi Oggi abbiamo scelto per voi Goodbye Mon Amour (auto-pubblicazione, 2024) esordio letterario di Floriano Bernardi, che potrà piacere a…



COME L’ARANCIO AMARO – Milena Palminteri

COME L’ARANCIO AMARO, di Milena Palminteri (Bompiani -Giugno 2024) Il libro racconta una Sicilia a cavallo tra il 1924 e 1960. Una Sicilia aspra e provinciale dove vigono le leggi patriarcali, il possesso della terra,…