UN FILO INVISIBILE – Martina e Marzia Carbutti

UN FILO INVISIBILE – Martina, di Marzia Carbutti

Abbiamo scelto di leggere per voi Un Filo Invisibile (Auto-produzione, 2022) di Martina E Marzia Carbutti, due sorelle che hanno deciso di trascrivere sotto forma di diario pensieri, impressioni ed emozioni legate alla necessità di elaborare il lutto per la scomparsa del padre.

Nato come puro sfogo dell’anima da Martina, la sorella minore, che iniziò a condividere racconti di vita sulla pagina facebook, la “non realtà” dei social si è trasformata in qualcosa di concreto, con la decisione di scrivere un vero libro.

Un Filo Invisibile racconta momenti di vita quotidiana in pagine arricchite di immagini, emoticon e aforismi per un tuffo nel passato in un mix di sorrisi e commozione che tocca il cuore di ognuno e diviene spunto di riflessione, perché certi messaggi, le raccomandazioni e il ripetersi di alcuni gesti dei propri genitori, solo in età adulta possono essere compresi e apprezzati.

Le due autrici hanno scelto di condividere la loro esperienza emozionale con i lettori per supportare chi, come loro, vive un dolore così grande e per sostenere la Fondazione Santa Lucia IRCCS (un ospedale di neuro-riabilitazione ed istituto di ricerca in neuroscienze), devolvendovi i proventi della vendita del libro.

Una lettura consigliata a tutte quelle persone che hanno subito un lutto, ma probabilmente anche a coloro che credono o al contrario sono dubbiose se la vita continui anche dopo la morte.

Be the first to comment on "UN FILO INVISIBILE – Martina e Marzia Carbutti"

Rispondi