NOVITÀ IN LIBRERIA – FEBBRAIO 2022

Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – FEBBRAIO 2022

Cosa troveremo sugli scaffali delle nostre librerie, nel mese di febbraio? Ecco una piccola rassegna per scoprirlo!

Iniziamo con il titolo probabilmente più atteso dell’anno: uscirà il 3 febbraio il nuovo romanzo  della scrittrice cilena Isabel Allende che in Violeta (Feltrinelli) racconta l’epopea di una donna che attraversa cento anni di eventi straordinari, vissuti tra Europa e America.

Il 24 febbraio torna, puntuale, Amelie Nothomb  in libreria per Voland con Primo Sangue,  omaggio a suo padre  Patrick Nothomb che, Console generale in Congo, venne preso in ostaggio dai ribelli rivoluzionari e condannato a morte: il libro ripercorre la sua emozionante biografia.

E’ già in libreria Verso Il Paradiso (Feltrinelli), di Hanya Yanagihara,  n romanzo sul desiderio di proteggere coloro che amiamo – partner, amanti, figli, amici, famiglia e persino i nostri concittadini – e sul dolore che ne deriva quando non possiamo farlo: sul nostro gruppo fb abbiamo già iniziato a discuterne!

Consigli per gli acquisti

Questa è la rubrica nella quale diamo spazio agli scrittori emergenti, agli editori indipendenti e ai prodotti editoriali che rimangono fuori dal circuito della grande distribuzione.

Iniziamo con Bignè E Tacchi A Spillo (Bookabook, 2021, in preordine sul sito dell’editore)  il romanzo di esordio di Daniela Santini: un romanzo sentimentale dalla prosa dinamica e ironica, che non rinuncia all’analisi psicologica, coinvolgendo ogni tipo di lettore.

I proventi derivati dai diritti d’autore verranno devoluti da Daniela Santini all’associazione “Team Enjoy events&fun” che si occupa di ideare e promuovere progetti ed eventi benefici per i reparti ospedalieri di pediatria sul territorio nazionale.

Agli appassionati di narrativa fantastica e fantascientifica suggeriamo Il Risveglio Dall’Illusione Selettiva (Book Sprint Edizioni, 2021) il romanzo di  Angelo Chiocca, nel quale il principe Zakarus è costretto a nascondersi sulla Terra, celando la sua reale identità sotto le spoglie di un comune mortale, ma il potente Zaras risveglia la sua memoria perché possa di nuovo affrontare la minaccia aliena.

Un racconto che utilizza gli elementi canonici della narrativa fantastica a quelli di un percorso iniziatico di risveglio e presa di coscienza per acquisire, come il protagonista, nuova consapevolezza e nuova forza per affrontare le sfide che ogni giorno la vita pone davanti a noi.

Nafis E I Corridoi Colorati, auto-pubblicazione di Alessandro Niccoli racconta il  viaggio di un adolescente che fugge da un opprimente sistema che mette al centro il consumo per cercare di realizzare un mondo nuovo, più etico e giusto.

Ti Lovvio (Nuova Palomar, 2021), il nuovo libro di Rossella Longo è il nostro consiglio per gli appassionati di storie sentimentali: un uomo, quattro donne che si raccontano, con  le loro vite, gli amanti, le zone erronee comuni; una lettura giovane e giovanile, agile, fresca, dalla prosa lineare e dallo stile originale per far riflettere e sorridere.

Agli amanti del genere consigliamo il giallo Delitto Sotto Le Torri , esordio letterario di Luca Viozzi (Giaconi Editore, 2021) un’appassionante storia che si snoda tra i vicoli, anzi le rue, di Ascoli Piceno alla ricerca della risoluzione di un enigma che condurrà il lettore a scoprire l’affascinante territorio ascolano, con la sua storia e le sue tradizioni, un affascinante clima di mistero.

Per rimanere aggiornati su novità e curiosità dal mondo dei libri, venite a trovarci sul sito www.ilpassaparoladeilibri.it

Se siete interessati alla promozione di libri e collane sul nostro sito e sulle nostre rubriche mensili scrivete a  redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

Be the first to comment on "NOVITÀ IN LIBRERIA – FEBBRAIO 2022"

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: