IL PASSAPAROLA DEI LIBRI HA INTERVISTATO Carola Messina di Robin Edizioni

Robin edizioni

IL PASSAPAROLA DEI LIBRI HA INTERVISTATO Carola Messina di Robin Edizioni

 

– Presentatevi ai nostri lettori. Come nasce la vostra casa editrice, come si è sviluppata e quali sono gli eventuali piani per il futuro?

 

La storia di Robin Edizioni inizia 30 anni fa. Con la nascita della casa editrice Biblioteca del Vascello, fondata da Claudio Maria Messina: oggi collana di punta di Robin che, fedele alla sua vocazione iniziale, propone ai propri lettori preziosi inediti dei capisaldi della letteratura mondiale.

Lo spostamento della sede da Roma a Torino nel 2015, è coinciso con il rilancio del marchio e con un cambio generazionale nella governance.

 

robin Edizioni

 

Il progetto editoriale della Robin Edizioni si è evoluto negli anni e conta su più di 1000 titoli suddivisi in diverse collane. Oltre alla Biblioteca del Vascello: I Luoghi del Delitto, dedicata alle indagini e ai luoghi che le ospitano; I libri del Mago di Oz; Le Giraffe che include romanzi e noir contemporanei che, come le giraffe, “si nutrono dei fogli più alti”; la collana LGBT LiberaMente; I Libri per…leggi tutta l’intervista

 

 

 

Be the first to comment on "IL PASSAPAROLA DEI LIBRI HA INTERVISTATO Carola Messina di Robin Edizioni"

Rispondi