Torna dal suo pubblico Chiara Taormina con il nuovo libro destinato all’infanzia “Le fate di Ruven”

Torna dal suo pubblico Chiara Taormina con il nuovo libro destinato all’infanzia “Le fate di Ruven”

“Una rete, ben nascosta, cadde dall’alto e avviluppò l’unicorno ancora in volo. Non appena questo cadde a terra, si aprì una profonda buca sul terreno che lo inghiottì.

A quel punto i tre amici riuscirono a passare senza problemi.

La caverna era piccola e quasi buia. Al centro di essa vi era un piccolo tavolo ricavato da una roccia; sulle pareti numerosi ripiani, anch’essi ricavati dalla pietra, reggevano una grande quantità di libri sui più svariati argomenti.

L’unica luce veniva da un lato della stanza: i tre amici riconobbero subito la pentola incantata, circondata da un fuoco perenne. Dentro di questa doveva trovarsi il flauto d’oro degli unicorni. Diana e Serena si avvicinarono al calderone: «Solo tu puoi salvare il mio regno: prendi il flauto e ti sarò per sempre grata!» disse la fatina emozionata, rivolgendosi alla sua amica”.

Ecco “Le Fate di Ruven”, edito da Il Ciliegio edizioni, in distribuzione da Aprile 2024.

Serena è una bambina vispa e intelligente, un giorno, incontra Diana, la regina delle fate del regno di Ruven, bandita dalla sua casa in seguito alla maledizione della strega cacciatrice Magda. L’incantesimo delle tre piume, infatti, tiene sotto ostaggio il regno di Ruven e le sue creature. Da qui un viaggio magico dove la giovanissima Serena, in compagnia di diversi amici magici, tenterà ad ogni costo di salvare il regno perduto di Ruven. Il mondo magico ricreato dall’autrice è fitto di personaggi deliziosi: salici parlanti, eserciti di lumache, unicorni variopinti, folletti burloni. Ogni creatura sembra unirsi insieme per un solo scopo: liberare il regno di Ruven.

Un testo, quello di Chiara Taormina, che nella sua semplicità, è capace di spingere a momenti di grande riflessione. Numerose le tematiche presenti in un libro, non solo indirizzato ai più piccoli, ma anche agli adulti capaci ancora di sognare. Il valore dell’amicizia, il valore dell’altruismo, l’importanza di spendersi per un obiettivo comune, fino a giungere al rispetto per l’ambiente. Queste e molte altre le tematiche affrontate dall’autrice, in un testo che attraverso una trama classica ove il male si contrappone al bene, è capace di regalare diversi momenti di grande impatto ed emozione.

Un testo scritto con un linguaggio semplice e scorrevole, un libro dove “il viaggio dell’eroe” permette attraverso l’utilizzo di uno strumento magico, la liberazione di un’intera razza. Un testo per grandi e piccoli, un libro dove il potere del Sogno resta acceso dalla prima all’ultima pagina, fino a giungere alle pendici del meraviglioso regno di Ruven.

Info biografiche:

Chiara Taormina è nata a Palermo, dove risiede. Appassionata di arte e cultura orientale, si diletta anche nella composizione di haiku. Ha ottenuto premi e menzioni in diversi concorsi letterari, nazionali e internazionali. Con Il Ciliegio ha pubblicato Cammy e il tempio del sole (2013), Zeus e la sua magica avventura (2014), Cammy e i pirati dell’ovest (2016), Ruggero e la macchina del tempo, con la speciale prefazione di Luis Sepúlveda (2017), Samson, il cavallo aborigeno (2020).

Link di vendita online:

https://www.edizioniilciliegio.com/scheda-libro/chiara-taormina/le-fate-di-ruven-9788867719594-727193.html

https://www.mondadoristore.it/Le-fate-di-Ruven-Chiara-Taormina/eai978886771959

https://www.ibs.it/fate-di-ruven-libro-chiara-taormina/e/9788867719594#cc-anchor-descrizione

Dettagli prodotto:

Editore: Il Ciliegio edizioni

Genere: Narrativa per bambini

Lingua: ‎ Italiano

Copertina flessibile: 80p

Rispondi