NON C’È TEMPO PER UN TANGO – Giorgio Secchi

NON C’È TEMPO PER UN TANGO, di Giorgio Secchi

E’ possibile recuperare il tempo perduto? Fino a quando si può cambiare la propria vita? A questa domanda cerca di dare una risposta Non C’è Tempo Per Un Tango (Bookabook, 2022), il romanzo di esordio di Giorgio Secchi,  giornalista, esperto di comunicazione di impresa, coautore di saggi quali Il Grande Sboom, (Etas Libri, 1988) e  Italiani Insieme Agli Altri – Gli Ebrei Nella Resistenza In Piemonte, (Zamorani, 2011).

Giovanni, giovane ingegnere milanese, e Blanca, attivista politica in fuga dall’Argentina del Golpe, si conoscono a New York nel 1977 ma la loro storia d’amore finisce presto: quarant’anni dopo, il caso li farà incontrare di nuovo e presto la fiamma si riaccende, spingendoli a partire insieme per un viaggio in Sud America che permetterà a entrambi di riflettere sul loro amore e sul loro destino.

Non C’è Tempo Per Un Tango è una storia sul tempo e sui tempi dell’amore, raccontata con delicatezza e ironia dalla prosa misurata dell’autore che, scegliendo di raccontare l’amore di due persone non più giovani, descrive il sentimento nelle sue diverse sfaccettature; l’amore per la politica, per i luoghi, per ciò che rende felice ognuno di noi.

Be the first to comment on "NON C’È TEMPO PER UN TANGO – Giorgio Secchi"

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: