LO SCIVOLONE DI GUCCINI – CHE COSA SA MINOSSE – Francesco Guccini e Loriano Macchiavelli

Che cosa sa minosse - Guccini

LO SCIVOLONE DI GUCCINI!

CHE COSA SA MINOSSE. Storia di fantasmi e gente strana, di Francesco Guccini e Loriano Macchiavelli

Ho cominciato ad ascoltare le canzoni di Guccini nei primissimi anni ’70 quando andavo ancora a scuola e da allora è il mio cantante preferito. Conosco a memoria tutte le sue canzoni. Alcune le ho ascoltate parecchie migliaia di volte.

Da quando il nostro “Maestrone” è entrato a vele spiegate nel popolato universo degli scrittori, nel 1989 con Croniche epafaniche ho letto tutto quello che ha scritto. Ho letto inoltre molto di quello che è stato scritto su di lui. Insomma posso dire di conoscerlo e di apprezzarlo.

 

 

Innanzitutto il “racconto a tappe” della sua vita prezioso scrigno di ironia e di storie, personali e non, e di un’Italia di altri tempi raccontata con grande garbo.

Forse le mie aspettative erano eccessive ma devo essere realistico il libro è…leggi tutta la recensione

 

[the_ad id=”247″]

 

Be the first to comment on "LO SCIVOLONE DI GUCCINI – CHE COSA SA MINOSSE – Francesco Guccini e Loriano Macchiavelli"

Rispondi