L’ETEREA MENTE la saga di Paola D’Ambrosio

Paola D'Ambrosio

L’Etera Mente – De Fluctuanti Animo e Provocatio, di Paola D’Ambrosio

Ai lettori appassionati di narrativa fantastica suggeriamo la saga L’Eterea Mente, auto-pubblicazione di Paola D’Ambrosio reperibile su Amazon. De Fluctuanti Animo è il  primo volume, Provocatio è il secondo mentre il terzo  uscirà a breve.

In un parallelo XXI secolo alle prese con una misteriosa e letale epidemia, la protagonista scopre di essere capace di scindere l’Io corporeo dall’Io astratto, uno  straordinario talento prerogativa di donne e uomini particolari che possono interagire mentalmente con chi è in difficoltà; la protagonista si troverà coinvolta in un intrigo planetario e in pochi giorni dovrà vedersela con spietati scienziati e le loro stravaganti apparecchiature.

Provocatio, secondo volume della saga, coinvolge nuovamente il lettore nelle prodigiose capacità delle connessioni neurali della Mente Fluttuante e con lo scontro tra Eterei e Arcadiani:  l’Eterea Mente con le sue sonorità cosmiche dovrà fronteggiare e affrontare una serie di efferati crimini, che si intrecciano su piani temporali differenti con l’ausilio di altri Eterei.

Le vicende si snodano in un arco di tempo che copre estate, autunno e inverno di un XXI secolo sempre alle prese con un misterioso virus.

Come il De Fluctuanti Animo è l’iniziazione a L’Eterea Mente, così Provocatio rappresenta il pieno sviluppo e affermazione della Mente Umana nel “Cerebrocene”.

L’opera ha una trama ricca di colpi di scena a metà tra il giallo, la fantascienza e il romanzo storico, dalle le affascinanti sonorità del 138 a.C. fino ad arrivare al XVII secolo dove un papa, un musicista e un filosofo proveranno a carpire il segreto del Fluctuans Animus; la musica non è solo la colonna musicale del romanzo, ma ne è  protagonista, mentre la narrazione al femminile è condotta con ironia e mai in modo superficiale e lo spunto della pandemia permette all’autrice di analizzare anche i risvolti sociali e psicologici legati ad essa.

Una saga che attinge a diversi generi letterari con un occhio di riguardo per l’aspetto psicologico e introspettivo dei personaggi, consigliata  agli appassionati di misteri della mente e ai lettori di gialli.

Be the first to comment on "L’ETEREA MENTE la saga di Paola D’Ambrosio"

Rispondi