LE VENTUNO LUNE DI GUNA – Paola Poli

Le ventuno lune di Guna Paola Poli

LE VENTUNO LUNE DI GUNA – Paola Poli

 

Le ventuno lune di Guna, di Paola Poli (Noi Edizioni). Due donne e un cammino attraverso il creato, sotto i loro piedi mondi interi si aprono. Il primo passo è decidere di attuare il proprio destino e poi sceglierlo ancora. Le ventuno lune di Guna è un romanzo che, attraverso la narrazione del viaggio iniziatico della principessa Samira e di sua nonna Guna, apre profondi ed inaspettati spunti di riflessione su noi stessi e su come scoprirsi ed amarsi.

Con parole che suonano chiare, scolpite nella pietra, questo libro parla dell’evoluzione e della

crescita di Guna e Samira durante un cammino che raggiunge  l’estrema profondità della terra.

Nel percorso i nove misteri, svelati uno a uno, conducono Samira al centro esatto di sé; i custodi, angeliche presenze sapienti sono sempre vicini, anche laggiù nell’oscuro centro terrestre, patria dei grevi rettiliani, i dragoni, affidabili arcaiche figure fuggite nel profondo ma parimenti splendenti nel cielo nell’omonima costellazione.

Durante il viaggio, Samira rifletterà anche sul suo amore per Zeleo, un sentimento che affonda le radici nel passato ma che è rivolto al futuro; Samira scopre così che la via è diventare se stessi, accorgersi di esserlo da sempre e viverlo, viversi, viversi davvero.

Scrive Carlo Moiraghi nella preefazione  “ Le Ventuno lune di Guna è libro prezioso, suggerisce e sollecita criteri di realtà da tempo silenti dentro di noi.”

 

 

 

 

 

1 Comment on "LE VENTUNO LUNE DI GUNA – Paola Poli"

  1. Ho letto le ventuno lune di Guna, è stata una felice scoperta, non riuscivo a staccarmi dalle sue pagine. Un percorso antico e attuale, nel
    Mondo e in se stessi. Guna e Samira indicano una via. Mi è davvero piaciuto.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: