iL Passaparola dei Libri intervista Alessio Del debbio di NPS Edizioni

NPS Edizioni

IL PASSAPAROLA DEI LIBRI HA INTERVISTATO Alessio Del Debbio di NPS Edizioni

 

– Presentatevi ai nostri lettori. Come nasce la vostra casa editrice, come si è sviluppata e quali sono gli eventuali piani per il futuro?

Buongiorno a tutti e grazie per l’ospitalità. NPS Edizioni è il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”, di Viareggio, attiva da anni in Toscana per promuovere cultura. Come casa editrice, abbiamo quattro aree principali di interesse: il fantasy, inteso nel senso più ampio del termine, come tutto ciò che è fantastico e fuori dal reale; la narrativa; i libri per bambini e i libri per ragazzi.

 

Nps edizioni Logo

 

Inoltre abbiamo una collana speciale, “Gli Straordinari”, nata dalla collaborazione con un’associazione amica “L’Ordinario”, titolare dell’omonimo magazine, dedicata a persone, luoghi ed eventi stra-ordinari.

Non ci dispiacerebbe, in futuro, aprire anche una collana per la letteratura di viaggio e una per le storie di investigazione (thriller, noir). Chissà…

 

– A che tipo di lettori si rivolge?

Le nostre collane hanno destinatari diversi, in base al tipo di storia. I libri per bambini, con disegni da colorare e testi a carattere grande, sono rivolti principalmente a fascia di età sui 5/6 anni. Quelli per ragazzi dai 10 anni in su. E poi ci sono i fantasy e la narrativa per adulti. In questo modo cerchiamo di coprire…leggi tutta l’intervista

 

 

Be the first to comment on "iL Passaparola dei Libri intervista Alessio Del debbio di NPS Edizioni"

Rispondi