FAVOLE MODERNE PER BAMBINI INTELLIGENTI – Ann Sepolveda (Edicart)

FAVOLE MODERNE PER BAMBINI INTELLIGENTI – Ann Sepolveda (Edicart)

 

 

Favole moderne per crescere bambini intelligenti (Edicart) di Ann Sepolveda è un libro che inizialmente è stato pubblicato solo come e-book autoprodotto e grazie al passaparola e all’entusiasmo dei lettori ha in breve raggiunto il primo posto fra i bestseller di Amazon – Libri per bambini, posizione che ha mantenuto per tutto il corso del 2020.

In seguito Edicart Style, una delle principali case editrici per l’infanzia, ha deciso di  pubblicarlo in versione cartacea a colori.

Nel libro vengono trattati quegli argomenti che normalmente non troviamo nei classici libri di favole: il bullismo, l’integrazione, la disabilità, la crisi economica e la stoltezza di una società ormai invertita nei suoi valori, dove il superfluo diventa indispensabile.

 

 

Per cercare di attirare l’attenzione dei bambini, nella convinzione che proprio la curiosità sia la scintilla per accendere il desiderio di conoscenza, questi temi vengono affrontati in maniera sublimale, con un linguaggio semplice e utilizzando personaggi fiabeschi come gatti magici, cavalli rossi o formiche forzute. Tutte le fiabe sono ambientate in tempi e luoghi diversi: dal Nilo dei faraoni fino alla Cina contemporanea; ogni bambino potrà però immedesimarsi, trovandovi riferimenti comuni alla proprie abitudini quotidiane. Ogni storia offre lo spunto per approfondire i temi con i propri figli, aprendo una discussione ed un ragionamento.

 

 

 

 

 

Be the first to comment on "FAVOLE MODERNE PER BAMBINI INTELLIGENTI – Ann Sepolveda (Edicart)"

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: