EH, BAMBIN, di Magda Maddalena Marconi (Albatros)

Oggi abbiamo scelto per voi Eh, Bambin (Albatros), un romanzo di formazione della scrittrice Magda Maddalena Marconi, già autrice di testi scientifici a carattere psicologico, largamente ispirato dalle sue vicende personali.
Magda è stata una bambina sensibile, costretta a crescere troppo in fretta a causa di tormentate vicende familiari che la fanno cadere nel nero abisso dell’abuso; una volta adulta, il ricordo delle violenze subite la ossessiona e il romanzo racconta la sua lotta per liberarsi dai fantasmi di un passato doloroso, rievocato dalla musica che sembra emergere dalla sua coscienza.
Una storia autobiografica, narrata con stile denso e ricco, che si svela attraverso salti temporali, riflessioni, sogni e porta il lettore nel mondo interiore della protagonista, un mondo in cui ombre terribili si annidano ma dove è possibile trovare la calda luce del sentimento più autentico.
Una lettura consigliata ai lettori interessati a capire l’origine psicologica dei traumi da abusi e a seguire il percorso che permette alle vittime di affrancarsene, una lettura che guida senza cercare la facile pietà.



Be the first to comment on "EH, BAMBIN… Magda Maddalena Marconi"