SEMBRAVA UN BRITISH INVECE ERA UN MERDISH – Olivia Ninotti

SEMBRAVA UN BRITISH INVECE ERA UN MERDISH, di Olivia Ninotti

Sembrava un British invece era un Merdish, dell’esordiente milanese Olivia Ninotti (Scatole parlanti, 2022), è la scelta per i nostri lettori che proponiamo oggi.

Luna è una gatta di razza Scottish Fold che, dalla gabbia del negozio di animali finisce in un appartamento dove imparerà a sue spese il significato dei legami affettivi – nella doppia valenza di ineluttabile sicurezza e doloroso laccio –  osservando le dinamiche delle relazioni tra  quelli che si credono suoi padroni.

Con il suo acuto spirito di osservazione racconterà al lettore le diverse situazioni domestiche, da quelle più  divertenti fino al comportamento che più di tutti lascia perplessa la cinica gatta: la cura, l’abitudine di dedicarsi agli altri, attività che Luna dovrà comprendere col tempo.

Il rapporto  conflittuale con la vecchia persiana, la gatta decana  di casa, e l’arrivo di un cucciolo forse di razza British metteranno alla prova la capacità di Luna di gestire rapporti sempre più complessi, proprio come accade nella sua famiglia umana.

Un racconto umoristico dai risvolti psicologici, per rifletter sui legami umani e la continua ricerca della felicità e della stabilità, per lettori di tutte le età.

Be the first to comment on "SEMBRAVA UN BRITISH INVECE ERA UN MERDISH – Olivia Ninotti"

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: